La nostra assistenza clienti è a tua completa disposizione.

Lunedi - Venerdì
8.00 - 12.00 / 13.30-17.00
079 891 16 99
Solo WhatsApp e SMS
  • Azienda svizzera - Senza dazi doganali!
  • Spedizione economica e veloce
  • Diritto di recesso entro 14 giorni
  • 30 anni di esperienza
  • Protezione acquirenti fino a CHF 4000.-
  • Certificato dal 01.10.2014
  • Miglior servizio clienti
  • Recensioni dei clienti su tierbedarf-discount.ch:
          4.88 / 5.00 con 2908 recensioni su Trusted Shops

Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto

§ 1 Ambito di validità
Si applicano esclusivamente le presenti condizioni generali di contratto. Non accettiamo condizioni divergenti del cliente se non abbiamo espressamente accettato per iscritto la loro validità. Le nostre condizioni generali di contratto si applicano anche nel caso in cui effettuiamo la consegna al cliente senza riserve, anche se siamo a conoscenza di condizioni generali di vendita del cliente che contraddicono o si discostano dalle nostre condizioni generali di vendita.

§ 2 Partner contrattuale, servizio clienti
Il contratto di vendita viene stipulato con Tierbedarf-Discount GmbH. Ulteriori informazioni si trovano alla voce Informazioni Legali. Per domande, reclami e contestazioni il nostro servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00 al numero di telefono 0800 500 500 550.

§ 3 Conclusione di contratto
3.1 Il cliente accetta la nostra offerta vincolante per la conclusione di un contratto d'acquisto nel momento in cui clicca sul pulsante "Acquistare e pagare”, confermando così il suo ordine. L'accettazione dell'offerta del cliente avviene con la consegna della merce ordinata.

3.2 Gli ordini possono essere effettuati solo tramite il nostro negozio online o per telefono, gli ordini via fax, lettera, ecc. sono possibili solo in casi eccezionali e in forma scritta. Per la registrazione e l'ordine, il cliente necessita un indirizzo e-mail valido, un indirizzo di consegna e un indirizzo di fatturazione validi.

3.3 La conferma dell’ordine viene inviata all’indirizzo e-mail inserito dal cliente al momento della registrazione o della conferma dell’ordine.

3.4 L’eventuale ulteriore corrispondenza (solleciti, ammonimenti, ecc.) tra Tierbedarf-Discount GmbH e il cliente viene effettuata anche tramite e-mail. Il cliente si impegna pertanto a verificare correttamente i propri dati e l'indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione/ordine per assicurare la correttezza e la regolarità della corrispondenza con Tierbedarf-Discount GmbH. Se il cliente utilizza un'impostazione specifica contro le e-mail spam, deve assicurarsi di poter ricevere le e-mail da Tierbedarf-Discount GmbH.

§ 4 Verifica del credito
Tierbedarf-Discount GmbH si riserva il diritto di un eventuale controllo della solvibilità del cliente e a tal fine può inoltrare i dati del cliente a Intrum AG, Eschenstrasse 12 in 8603 Schwerzenbach. Tierbedarf-Discount GmbH afferma di avere un interesse predominante, espresso e regolamentato nell’Art. 13 Par. 2, par. 2, lett. c DSG. I singoli mezzi di pagamento possono essere esclusi senza ulteriori spiegazioni generali o per singoli clienti. I dati trasmessi saranno trattati e utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate. Il cliente può ottenere informazioni da Intrum AG sui dati memorizzati per suo conto cliccando sul seguente link: www.intrum.com/ch/kontakt/datenschutz

§ 5 Recupero crediti
Se il cliente non adempie ai suoi obblighi dopo un periodo di proroga prestabilito, Tierbedarf-Discount GmbH è autorizzata a chiedere risarcimento dei danni e ad agire conformemente alle disposizioni del Codice delle obbligazioni svizzero (OR). In caso di ritardo nel pagamento, al debitore viene addebitato un importo di CHF 10.00 per ogni sollecito.

Tierbedarf-Discount GmbH ha il diritto di cedere i debiti insoluti a Intrum AG, Eschenstrasse 12 in 8603 Schwerzenbach. Intrum può richiedere gli importi in sospeso a proprio nome e per proprio conto e può addebitare spese di gestione aggiuntive. Inoltre, il cliente è tenuto a rimborsare tutti i costi sostenuti da Tierbedarf-Discount GmbH o da terzi che, a causa del mancato pagamento, procedono al recupero dei crediti. In questo contesto, a partire dalla data di scadenza verrà applicata nella fattura una percentuale annua fino al 15%.

§ 6 Diritto di recesso e restituzione delle merci
6.1. I consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione della merce. La revoca deve essere notificata alla Tierbedarf-Discount GmbH per iscritto per e-mail a info@tierbedarf-discount.ch o per telefono al numero 0800 500 550 con la giustificazione della revoca. L'esercizio del diritto di recesso porta alla conversione del contratto di acquisto in un rapporto di rescissione, in base al quale i servizi ricevuti nell'ambito del contratto di acquisto devono essere rimborsati dal consumatore.

6.2 Il cliente deve inviare le merci ricevute con l'imballaggio originale (nel caso di mangimi per animali solo imballaggi non aperti e unità intere) entro 14 giorni dalla dichiarazione di revoca al seguente indirizo

Tierbedarf-Discount GmbH
Talstrasse 29 
5703 Seon 

I costi per la spedizione di ritorno sono a carico del cliente. In caso di consegna errata da parte di Tierbedarf-Discount GmbH, informazioni errate nel negozio online, ricevimento di un articolo difettoso o al ricevimento di un prodotto incompleto, i costi di reso saranno coperti da Tierbedarf-Discount GmbH.

6.3 Dopo la ricezione e l'ispezione delle merci, il prezzo di acquisto o parte del prezzo di acquisto meno i costi di spedizione pagati (spedizione pacchetto CHF 3,80 o CHF 9,80, consegna camion CHF 50.-) e una tassa di gestione secondo il metodo di pagamento, a seconda dei desideri del cliente, saranno rimborsati o verrà creata una nota di credito sotto forma di voucher. I pagamenti con carta di credito, Twint, Paypal, Postfinace e PostCard saranno accreditati direttamente. Per gli altri metodi di pagamento, si prega di fornire i dati bancari. Nel caso di merci non ancora pagate (acquisto in acconto), una fattura rettificata verrà inviata al cliente tramite e-mail o posta.

6.4 I resi di articoli non completi o danneggiati, nonché gli articoli con imballaggio originale danneggiato, non saranno accettati e saranno restituiti al cliente. I costi per la spedizione di reso per un importo di CHF 9,80 saranno addebitati al cliente incl. una tassa di guida di CHF 12.-.

6.5 In caso di resi senza preavviso, i resi senza fornire un motivo o un reso, che non sono stati inviati a Tierbedarf-Discount GmbH, Talstrasse 29 nel 5703 Seon, l'ispezione dei prodotti e il rimborso del valore delle merci possono essere significativamente ritardati. In questi casi, La Tierbedarf-Discount GmbH si riserva il diritto di addebitare una commissione operativa aggiuntiva di CHF 12.-.

6.6 Il valore del rimborso si basa sulle seguenti linee guida

Rimborso completo del valore della merce:
L'articolo è in confezione originale non aperta e intatta

Sconto a seconda dello stato della merce (minimo 10% o detrazione minima CHF 10.-):
L'articolo o l'imballaggio originale è stato aperto e/o utilizzato
Mancano le etichette degli articoli


§ 7 Risoluzione del contratto
Salvo ulteriori disposizioni giuridiche, Tierbedarf-Discount GmbH ha il diritto di recedere dal contratto, se:

7.1. il cliente è in contraddizione con le presenti Condizioni generali di vendita e consegna.

7.2. non siamo stati riforniti in modo corretto o puntuale, indipendentemente dalla nostra volontà.

7.3. presumiamo che il cliente non adempia correttamente ai suoi obblighi contrattuali.

7.4. in passato il cliente ha ordinato la merce e non l’ha pagata.

7.5. il cliente non è in grado di ricevere la merce ordinata con i mezzi definiti dagli accordi stipulati al momento della conclusione del contratto.

7.6. se non siamo in grado di consegnare la merce ordinata perché un fornitore non ha adempiuto ai suoi obblighi contrattuali, siamo autorizzati a recedere dal contratto con il cliente. Il cliente sarà immediatamente informato di questo fatto. Restano inalterati i diritti legali del cliente.

§ 8 Consegna
8.1 Fino a un valore della merce di CHF 79.- (escluse le merci ingombranti e le merci pallettizzate), per la spedizione in Svizzera e nel Principato del Lichtenstein vengono addebitate le spese di spedizione.

Costi di spedizione:
 Pachi CHF 9.80
 Piccoli pacchetti fino a 250 gr. CHF 3.80
 Invii ingombranti: CHF 12.00 (indipendentemente dal valore della merce)
 Consegna Camion: CHF 30.00 (indipendentemente dal valore della merce)


8.2 La consegna viene effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal cliente da parte della Posta Svizzera, di DPD, del servizio pacchi Planzer o di un camion con un fornitore di servizi di spedizione da noi incaricato.

8.3 In caso di difficoltà di consegna, siamo autorizzati ad effettuare consegne parziali e a fatturarle separatamente, se ciò è ragionevole per il cliente e non pregiudica i termini di consegna concordati.

8.4 Consegniamo esclusivamente in Svizzera.

8.5 La consegna avviene di solito entro 1-2 giorni lavorativi, ad eccezione dei prodotti contrassegnati con un tempo di consegna diverso. In caso di consegne con autocarro, il cliente sarà contattato da noi in merito a una data di consegna. Le consegne di Camion vengono effettuate a "marciapiede libero".

8.6 Il cliente è tenuto a verificare immediatamente la correttezza, la completezza e l'integrità dei prodotti consegnati o ritirati. Tierbedarf-Discount GmbH deve essere informata di eventuali difetti immediatamente dopo il rilevamento, al più tardi però entro 2 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione. In caso di difetti, il cliente deve mantenere il prodotto nello stato di consegna e non può aprirlo.

8.7. Se la consegna per posta / DPD o la restituzione viene rifiutata, la Tierbedarf-Discount GmbH ha il diritto di addebitare un importo forfettario di CHF 9.80 per le spese di spedizione secondo la modalità di pagamento.

8.8 In caso di rifiuto di una consegna con autocarro o di restituzione di un articolo consegnato con autocarro, la Tierbedarf-Discount GmbH è autorizzata ad addebitare le spese di trasporto di CHF 50.00 e le spese di elaborazione secondo la modalità di pagamento.

§ 9 Modalità di pagamento
9.1 PostFinance
Con questo metodo di pagamento potete pagare nello shop online tramite e-banking con il vostro conto "yellownet" di PostFinance. Spese di elaborazione: CHF 2.40

9.2 PostCard
Con questo metodo di pagamento potete pagare nello shop online con la Postcard di PostFinance. Spese di elaborazione: CHF 2.40

9.3 PayPal
PayPal è un servizio fiduciario di fama internazionale che consente ai venditori e agli acquirenti di elaborare i pagamenti tra loro. PayPal gestisce il pagamento con il cliente e in seguito ci trasmette il pagamento. Ulteriori informazioni su questo servizio sono disponibili sul sito www.paypal.com La tassa ammonta a CHF 2.9% dell'importo totale. Spese di elaborazione: CHF 2.40

9.4 Visa
Accettiamo VISA. In caso di cancellazione, l'intero importo verrà accreditato su richiesta sulla carta di credito utilizzata. Al momento del pagamento online, la carta di credito verrà addebitata anche se il prodotto ordinato non è ancora disponibile. Spese di elaborazione: CHF 0.00

9.5 MasterCard
Accettiamo MasterCard. In caso di cancellazione, l'intero importo verrà accreditato su richiesta sulla carta di credito utilizzata. Al momento del pagamento online, la carta di credito verrà addebitata anche se il prodotto ordinato non è ancora disponibile. Spese di elaborazione: CHF 0.00

9.6 Pagamento anticipato - Invio fattura tramite e-mail
Pagate il conto in anticipo. Subito dopo l'ordine vi invieremo via e-mail la fattura con la polizza di versamento. La merce sarà spedita dopo il ricevimento del pagamento. Tassa di elaborazione: CHF 0.00

9.7 Pagamento anticipato - Invio fattura tramite posta
Si paga comodamente con un bollettino di versamento anticipato. Dopo aver ricevuto il vostro ordine, vi invieremo la fattura e la polizza di versamento per posta. La merce sarà spedita dopo il ricevimento del pagamento. Tassa di elaborazione: CHF 1.20

9.8 Fattura - Invio fattura tramite e-mail
Con questo metodo di pagamento l'ordine verrà pagato con la fattura. L'invio della fattura viene effetuato esclusamente tramite e-mail. Il metodo di pagamento con fattura è disponibile fino a un importo massimo di CHF 250.00. È possibile anche accedere alla fattura tramite il proprio conto cliente cliccando nel rispettivo ordine. Il termine di pagamento è di 10 giorni dalla data della fattura. Tierbedarf-Discount GmbH si riserva il diritto di un eventuale controllo della solvibilità del cliente e a tal fine può inoltrare i dati del cliente a Intrum AG, Eschenstrasse 12 in 8603 Schwerzenbach. Tierbedarf-Discount GmbH afferma di avere un interesse predominante, espresso e regolamentato nell’Art. 13 Par. 2, par. 2, lett. c DSG. I singoli mezzi di pagamento possono essere esclusi senza ulteriori spiegazioni generali o per singoli clienti.  Ci riserviamo il diritto di rifiutare il metodo di pagamento a seconda dell'esito di un esame o in caso di un'altra fattura in sospeso e di modificare l'ordine richiedendo un pagamento anticipato. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato da questa misura di sicurezza. In caso di ritardo nel pagamento, possono essere addebitati costi aggiuntivi, quali le spese di sollecito e gli interessi di mora. Spese di elaborazione: 2.40


9.9 Fattura - Invio fattura tramite posta
Con questo metodo di pagamento l'ordine verrà pagato con la fattura. L'invio della fattura viene effetuato esclusamente tramite posta. Il metodo di pagamento con fattura è disponibile fino a un importo massimo di CHF 250.00. È possibile anche accedere alla fattura tramite il proprio conto cliente cliccando nel rispettivo ordine. Il termine di pagamento è di 10 giorni dalla data della fattura. Tierbedarf-Discount GmbH si riserva il diritto di un eventuale controllo della solvibilità del cliente e a tal fine può inoltrare i dati del cliente a Intrum AG, Eschenstrasse 12 in 8603 Schwerzenbach. Tierbedarf-Discount GmbH afferma di avere un interesse predominante, espresso e regolamentato nell’Art. 13 Par. 2, par. 2, lett. c DSG. I singoli mezzi di pagamento possono essere esclusi senza ulteriori spiegazioni generali o per singoli clienti.  Ci riserviamo il diritto di rifiutare il metodo di pagamento a seconda dell'esito di un esame o in caso di un'altra fattura in sospeso e di modificare l'ordine richiedendo un pagamento anticipato. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato da questa misura di sicurezza. In caso di ritardo nel pagamento, possono essere addebitati costi aggiuntivi, quali le spese di sollecito e gli interessi di mora. Spese di elaborazione: 3.60


9.10 Twint
È possibile pagare la merce direttamente dal proprio account TWINT senza alcuna spesa amministrativa. Dopo la conferma dell'ordine è possibile procedere con il pagamento con l’app mobile di TWINT. Spese di elaborazione: 2.40

9.11 Spese di gestione
Per determinati tipi di pagamento, sono previsti spese di gestione per il completamento del pagamento e la chiarificazione del merito di credito. Le spese sono indicate nel negozio, la conferma d'ordine e la fattura.

§ 10 Punti bonus
Ogni partecipante con un conto registrato può accumulare punti bonus e questi verranno accreditati sul conto solo dopo aver effettuato il pagamento. Il credito dei punti bonus dipende dall'ammontare dell'importo dell'acquisto. Dopo il pagamento non possono essere richiesti punti bonus.

In caso di forza maggiore e/o guasto tecnico, Tierbedarf-Discount GmbH può sospendere temporaneamente l'accredito dei punti bonus. È escluso un successivo accredito di punti bonus non accreditati in questo modo.

§ 11 Prezzi
I prezzi indicati sono comprensivi di IVA e spese di spedizione e si applicano a tutta la Svizzera.

§ 12 Responsabilità
Tierbedarf-Discount GmbH esclude ogni responsabilità per i prodotti venduti e consegnati nell'ambito delle disposizioni di legge.

§ 13 Riserva di proprietà
La merce fornita rimane di proprietà di Tierbedarf-Discount GmbH fino al completo pagamento.

§ 14 Foro competente
14.1 Il foro competente è Wohlen. Tuttavia, siamo autorizzati a citare in giudizio il cliente presso il suo tribunale di residenza, se necessario.

14.2 Si applica la legge della Confederazione svizzera. La validità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG) è completamente esclusa.

§ 15 Disposizioni finali
15.1 Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni generali di contratto sia invalida, il resto del contratto rimane valido.

15.2 Tierbedarf-Discount GmbH si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di contratto.

Marzo 2020